Omega ha fatto più o meno esattamente il contrario: l'azienda rolex replica ha annunciato che,anche se in numeri minori,il cronografo con ruota a colonne era il calibro 321,il primo Speedmaster a produrre il primo modello all'inizio degli anni '90.1957 .
L'orologio inizia con un design molto simile ai modelli replica orologi Speedmaster,ma un aggiornamento silenzioso alla cassa in acciaio del classico Moonwatch.Il nuovo 321 è stato rilasciato con cassa in platino,quadrante in onice e quadranti in meteorite.Un materiale di lusso,l'effetto complessivo è meravigliosamente sobrio.
In effetti,se non fosse per gli inserti in meteorite,anche un appassionato di Speedmaster probabilmente considererebbe il 321 in platino una sorta di sorpresa.E il meteorite fornisce una profondità del quadrante che non si trova su un replica orologi Lunar convenzionale.
replica omega ha utilizzato diversi movimenti diversi per gli Speedmaster a carica manuale nel corso degli anni.Il primo,calibro 321,era una versione a triplo registro con 17 rubini del CH 27 del 1942,in particolare il CH 27 12P,che era una frizione laterale,con 18.000 fori vph.con il “rame galvanico” del substrato.
Omega falsi ha rilanciato nuovamente il movimento,attualmente con il 3861.C'è stato un importante aggiornamento tecnico qui: il nuovo movimento (e orologio) Master Chronometer era certificato COSC/METAS,che tra le altre cose ha reso magnetico qualsiasi 3861 Speedmaster.I campi hanno uno scartamento minimo di 15.000.Il 3861 è inoltre dotato di bilanciamento delle masse regolabile in modo indipendente e scappamento coassiale.